lunedì 19 maggio 2014

Ladro di ombrelli

LADRO DI OMBRELLI
Qualcuno aveva sottratto il suo ombrello,poggiato sul bancone di vendita del supermercato. Ne lasciò un altro, il giorno successivo, avvisando la dipendente ivi addetta di osservare se qualcuno in seguito se ne appropriasse.
In prossimità della fabbrica di birra e della palestra ivi adiacente, venne ritrovato il corpo senza vita di una ragazza di 16 anni. Riversa sul terreno ed uccisa con una pugnalata al petto. Venne accertato che venne colpita da un pugnale a suo tempo in dotazione dei reparti speciali inviati nell’Irak per dare man forte alla polizia locale. Senonchè non fu possibile individuare il colpevole dell’aggressione.
Per Paul il furto dell’ombrello sembrava quasi essere un fatto personale. Allorchè si recò nel supermercato per conoscere la sortr del secondo ombrello, venne avvisato dalla dipendente ivi addetta  che anch’esso era stato sottratto da un operaio della fabbrica di birra, che era peraltro un assiduo frequentatore del locale.
Paul che per sua natura era un tipo piuttosto puntiglioso, si fece autorizzare dal magistrato a compiere una perquisizione nell’abitazione dell’operaio. Ove ritrovò l’ombrello ed anche un pugnale già in dotazione dei reparti speciali inviati nell’Irak. Sulla cui lama, attraverso analisi di laboratorio, vennero reperite tracce del sangue appartenente alla ragazza uccisa. Conseguentemente il caso poteva ritenersi concluso, anche se il primo ombrello sfortunatamente non era stato ritrovato. (continua). NB.I fatti, i personaggi, i nominativi, le vicende e quant’altro sono puramente immaginari , inesistenti ed esclusivo frutto della fantasia dell’autore.
Bluewind


Nessun commento:

Posta un commento